Artactivity

Una delle prime attività a cui ci dedichiamo da bambini è quella che coinvolge il gioco con i colori e i disegni, poi crescendo – se ne abbiamo il desiderio e il talento – passiamo a forme più complicate di espressione artistica oppure abbandoniamo completamente colori, matite, pastelli e fogli per partecipare all’arte solo in un ruolo passivo.
Ma negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo l’uso di pratiche artistiche per accompagnare percorsi di terapia psicologica e psicanalitica, o semplicemente di crescita personale.
È ormai acclarato, infatti, che colorare non è solo un’attività per bambini, ma può aiutare a ritrovare calma e serenità e stimolare le aree del cervello dedicate all’espressività creativa e alle abilità manuali. Per riprendere in mano pennarelli e colori non è necessario essere grandi disegnatori o artisti professionisti: basta lasciarsi trasportare dalla fantasia, dall’intuizione e dall’emozione del momento, il risultato sarà comunque straordinario, perché sarà un’espressione della propria personalità.

Visualizza 1–12 di 29 risultati

Phone: +39 06 8844749
Fax: +39 06 84085336
00198 Roma
Via Isonzo, 34