“Veni vidi risi” – la nuova collana di Ultra dedicata alla comicità

“Veni vidi risi” – la nuova collana di Ultra dedicata alla comicità

Per cominciare l’estate con un sorriso, anzi con una sonora risata, Edizioni Ultra lancia “Veni, vidi, risi”, una collana nata per raccogliere e far dialogare fra loro voci celebri ed emergenti della nostra comicità.

Fra teatro e televisione, fra cinema e Web, la storia e futuro, un’esplorazione entusiasmante ed esilarante del mondo variegato dell’italico umorismo.

Stefano Sarcinelli è il curatore di questa nuova collana; attore, autore e regista da anni impegnato nel mondo della comicità sia in televisione che in radio senza trascurare il teatro.

“Sarebbe bello poter contribuire a creare nel mondo dell’umorismo e della comicità un grande magazzino di repertorio di testi, monologhi, idee e personaggi dal quale i giovani possano attingere e nel quale gli artisti affermati possano lasciare una loro eredità artistica”

Con questo desiderio abbiamo deciso di realizzare una serie di testi che possano essere utili ad artisti, lettori e capaci di suscitare con qualche risata quella leggerezza d’animo necessaria a tutti. Grazie a chi ha voluto essere tra i primi a farne parte:

 Francesco Paolantoni, Nicola Vicidomini, Mario Marenco, Matranga & Minafò, Francesca Reggiani, Lorenzo Hengeller.

Un grazie particolare agli eredi di un artista immenso come Felice Andreasi che ci hanno concesso di ripubblicare i suoi straordinari testi.

Phone: +39 06 8844749
Fax: +39 06 84085336
00198 Roma
Via Isonzo, 34